mercoledì 24 febbraio 2016

IL PRIMO RITORNO A CASA

Finalmente dopo 40 giorni mi hanno dimesso. Il ritorno lungo la strada mi sembrava come una vacanza e ai miei occhi era tutto nuovo. Poi sono riuscita a fare tutta la scalinata per salire a casa. La prima cosa che ho notato sono stati i miei gatti che  mi guardavano come fossi un'estranea, ma sapevo che mi avrebbero riconosciuto presto. Avevo lasciato i canarini appena nati e adesso non riuscivo più a riconoscerli dagli adulti maa la sensazione più bella era il profumo di casa, il mio letto , il divano. La soddisfazione e il morale alto sono le medicine aggiuntive alla terapia. Perché avrei dovuto sentirmi depressa? Ero riuscita ad uscire e tornare finalmente  alla vita di sempre. La novità che saltava all'occhio era il fatto che verso le 14 si impossessava di me Morfeo e non potevo resistere alla sua nuvoletta di sonnolenza , così il letto divenne per un bel periodo un alleato ristoratore. Ma solo pochi giorni dopo ritornò a farmi visita "la febbre". Pensavo non tornasse più , tanto che allarmata telefonai subito in reparto. Ma il medico interpellato mi rassicurò dicendo che rientrava nella normalità e dovevo continuare la terapia di 3 antibiotici al giorno. E l'avventura era appena iniziata.

Nessun commento:

Posta un commento